Sofos progetta, realizza e implementa software per imprese che guardano al futuro.
La nostra sede è a Imola, nell’area della Città Metropolitana di Bologna.
Amiamo dire che la nostra è “innovazione dall’esperienza”.
Innovazione, perché ci occupiamo di software e nuove tecnologie; dall’esperienza, perché negli oltre trent’anni di attività abbiamo acquisito un metodo di lavoro di comprovata efficacia.
Sofos, infatti, nasce nel 1986 a Imola da un team di giovani professionisti e imprenditori appassionati ed esperti di tecnologia per offrire soluzioni innovative ai problemi dei clienti. Abbiamo mantenuto la vocazione all’innovazione restando sempre aggiornati sull’evoluzione delle tecnologie e delle metodologie nel campo della progettazione e dello sviluppo di software.
Sofos è proprietaria del marchio SO-FAIR, il software per la gestione e organizzazione delle fiere che è già stato scelto dai leader dell’industria fieristica italiana, tra i quali VeronaFiere, Italian Exhibition Group e Riva del Garda Fierecongressi.
Siamo soci di Romagna Tech, la società consortile che promuove, genera e accelera processi di innovazione tecnologica.
Aderiamo a Microsoft Partner Network e a Autodesk Developer Network che sono i nostri riferimenti per le tecnologie e gli ambienti di sviluppo.
Una piccola curiosità: il nome Sofos deriva dal greco sophos, che significa “sapiente, saggio”; ha inoltre le prime lettere in comune con software, il nostro core business.